Il nostro studio è dotato di apparecchiature all’avanguardia per poter offrire ai nostri pazienti diagnosi accurate e veloci. L’odontoiatria negli ultimi 10 anni ha avuto una vera e propria rivoluzione, e molti presidi un tempo presenti solo in ospedale, ora sono disponibili anche negli studi dentistici più all’avanguardia.
La presenza in studio della tomografia computerizzata cone beam (in lingua inglese cone beam computed tomography, CBCT) o tomografia computerizzata a fascio conico è una tecnica di imaging biomedico in cui una tomografia computerizzata viene realizzata mediate dei raggi x a forma di cono.
La CT cone beam è diventata sempre più importante nella pianificazione del trattamento e nella diagnosi nell’implantologia ed in particolare è indispensabile nelle tecniche di implantologia computer assistita. Questa tecnologia sta trovando sempre più impiego anche in altri campi dell’odontoiatria, come ad esempio l’endodonzia e l’ortodonzia.
Un dente che continua a far male nonostante la cura canalare? Un dolore post estrazione che non passa? Il sospetto di una frattura invisibile? Una estrazione di un dente del giudizio complessa con vicinanza la nervo mandibolare? Implantologia?
Queste sono solo alcune delle situazioni complesse in cui la presente della CBTC diventa un passo obbligato.
Ogni radiografia viene effettuata in completa sicurezza e seguendo gli standard operativi e ogni singola immagine viene refertata da un medico specializzato in radiologia e radiodiagnostica.
Siamo a vostra disposizione per ogni ulteriore chiarimento in merito.