Vi sono diversi specialisti con esperienza ventennale nell’area chirurgica. Estrazioni dentarie semplici, estrazioni degli elementi del giudizio (ottavi) da semplici a complesse, rigenerazioni ossee che predispongono all’implantologia, apicectomie, rizectomie, lembi gengivali, toilettes chirurgiche sono solo alcuni degli interventi che siamo in grado di fornire ai nostri pazienti.
La visita chirurgica odontoiatrica viene seguita con particolare attenzione per valutare lo stato generale del paziente, se cardiopatico o se in cura con farmaci che potrebbero interferire (ad esempio i pazienti che quotidianamente prendono l’ aspirinetta per problematiche cardiologiche) vengono seguiti con particolare attenzione. Il nostro studio si mette in contatto con il medico curante del paziente ( medico di base o cardiologo ) e vengono attuati i prototocolli operativi secondo linee guida internazionali per eseguire in completa sicurezza l’intervento ed assicurare ogni attenzione al caso clinico.
Richiesta di ECG, analisi del sangue con emocromo e esami della coagulazione, concordare con il medico curante il periodo di sospensione del farmaci anticoagulanti, sono solo alcune delle procedure con cui lo studio approccia in maniera attenta prima di intervenire. Esami radiologici prima e dopo l’intervento daranno certezza della buona riuscita dell’evento chirurgico.
Lo staff dello studio dopo l’intervento fornisce tutte le indicazioni rilasciando il foglio delle indicazioni post-chirurgia (che varia a seconda della complessità dell’intervento ) , ed il paziente verrà poi contattato ogni 8 ore per i primi due giorni per il controllo della degenza.
E’ consuetudine dello studio lasciare sempre recapiti telefonici di reperibilità H24 per i pazienti che abbiano subito interventi importanti.
Esperienza, professionalità, completezza. Chi sceglie lo Studio Medico Associato Odontoiatrico Squicciarini può contarci, sempre.