Sono sempre di più le persone che accusano sensibilità ai “colletti” dei denti con fastidiose reazioni al caldo ed al freddo. Una insopportabile sensazione che spesso può diventare un problema importante che ci potrebbe impedire di avere una normale vita di relazione. Oltre a questo bisogna sapere che normalmente la sensibilità non regredisce spontaneamente, ma anzi peggiora velocemente.
Allora cosa fare? La prima cosa è rivolgersi al proprio medico dentista e verificare insieme il motivo di tale sensibilità: abrasioni?, si sono esposti i “colletti” degli elementi dentari?, si è ritirata la gengiva per un uso scorretto dello spazzolino?, una frattura accidentale?, o abbiamo abusato di dentifrici abrasivi non utilizzandoli come da indicazioni ma… ogni giorno della settimana? Sono molti i motivi che possono far accusare una forte iper-sensibilità dentinale, e sono altrettanti i rimedi che il vostro dentista può mettere in atto per donarvi di nuovo la gioia di degustare un gelato o un thè caldo. ….(LEGGI TUTTO cliccando sul titolo)
Si inizierà con condividere insieme la modalità di utilizzo dello spazzolino, quali azioni vengono effettuate, le abitudini, le setole non appropriate, e la tecnica di spazzolamento più idonea. Se le lesioni non sono importanti alcuni dentifrici possono aiutare, ma se le lesioni sono profonde, allora sarà di certi indicato effettuare alcuni trattamenti in studio, per permettere ai tubuli dentinali di potersi proteggere, ed abbassare così la fastidiosa sensibilità. Pochi incontri con applicazioni tramite trattamenti innovativi, potranno darvi un sollievo immediato e permettervi di ricominciare a mangiare e bere alimenti e bevande senza soffrire dolori inutili. Prenota ora la tua visita per verificare lo stato dei tuoi denti.
Per maggiori informazioni e per prendere un appuntamento:
Per maggiori informazioni, o per un appuntamento:
Dott. Marco Squicciarini
Medico Chirurgo Specialista in odontostomatologia
e Protesi Dentaria
Iscrizione Ordine Medici di Roma M41558 del 19-03-1990
Iscritto Associazione Medici Dentiti Italiani – ANDI dal 1992
Studio Medico Dentistico
Via Emilia, 47 00187 ROMA
Tel: 0642016852 – 3356620668 – 3357067662
website: marcos143.sg-host.com
email: info@marcosquicciarini.com
PS: Parcheggio gratuito al Parking Ludovisi per i nostri pazienti, a soli 100 metri dal nostro studio.
Siamo fuori dalla ZTL ed a due passi dalla Metro Barberini o Pinciana, angolo Via Veneto