Quante volte ci si è recati dal proprio dentista per una igiene orale, una pulizia dei denti, e quel fastidioso rumore si associava anche a vibrazioni intense che… non si sopportavano?
Il problema nasce dal fatto che gli “ablatori ad ultrasuoni” di vecchia generazione, erogavano l’intensità della vibrazione spesso identica sia su denti incisivi (molto più sensibili) che sui molari (più capaci di assorbire le vibrazioni) anche in presenza di un “pedale” che il dentista utilizzava con abilità.I nuovi manipoli “SC” (presenti ad esempio sui riuniti della Sternweber) di nuova generazione, mettono fine a questi fastidi, grazie ad un sofisticato sistema di vibrazioni controllate, che a seconda dei denti e della intensità, trasmettono le vibrazioni più appropriate.
Il manipolo è dotato anche di “fibra ottica” che permette una migliore visione interna all’operatore, ed a seconda della “pressione” che esercita, permette al “sistema SC” di erogare una maggiore o minore forza.
Questo consente di essere delicati con gli elementi più sensibili e “decisi” con quelli che meglio sopportano le vibrazioni.Questa speciale progettazione avveniristica ha poi anche eliminato il fastidioso rumore ad alta frequenza, che tanto disturbava i pazienti durante l’igiene.
La possibilità di dosare anche le vibrazioni permette anche un minore “stress uditivo” e disagio, in un ambiente che diviene così più “silent” e confortevole per tutti. Questi innovativi ablatori ad ultrasuoni, sono perfetti per attività di profilassi sopragengivale e di tipo parodontale; indicati anche per interventi di preparazione di piccole cavità, possono essere impiegati nelle tecniche endodontiche di pulizia dei canali radicolari.
Inutile sottolineare quanto questo si importante nella profilassi e cura dei denti dei bambini… La tecnologia va avanti e….ci aiuta di certo a vivere meglio.
Maggiori informazioni:
Chiamaci al numero:+390642016852 – Siamo a Roma in Via Emilia 47, parallela di Via Veneto, fuori dalla ZTL a 2 passi dalla Metro Barberini e Pinciana e di fronte al Parking Ludovisi… sempre GRATUITO per i nostri pazienti.